VERO Riso conquista la certificazione di Eccellenze Italiane
VERO Riso, il progetto nato nell’area della Lomellina e improntato su un processo etico e virtuoso in ogni suo aspetto produttivo, ha ricevuto il riconoscimento di Eccellenza Italiana, la certificazione validata dal Ministero dell’Economia e dello Sviluppo a livello europeo, per tutte le attività che portano avanti con passione, professionalità e massimo impegno un’imprenditoria sana e Made in Italy.
- La qualità dei prodotti è garantita da una rigida selezione delle sementi biologiche e naturali, affinché siano ricche di proprietà benefiche in tutta la loro purezza;
- La trasparenza della filiera produttiva è tracciabile in ogni sua fase perché certificata Blockchain;
- La ricerca costante ha come obiettivo l’adattare la produzione alla richiesta del consumatore finale, per garantirgli un’alimentazione sana, corretta ed ecosostenibile;
- L’innovazione, nata da una concezione di agricoltura 4.0 in cui tradizione agricola e tecnologie d’avanguardia coesistono, è finalizzata a garantire soluzioni più attente al rispetto del terreno e che possano dare vita a un prodotto qualitativamente elevato;
- L’impegno, sul territorio e sulle persone sia nel fornire un prodotto d’alto profilo per un’alimentazione sana e di qualità, sia nel dare valore ai lavoratori con il progetto Ultimo Miglio, è coadiuvato dall’iniziativa Foods Factory di reinserimento sociale e di consapevolezza delle comunità.
Tutto questo fa di VERO Riso un’impresa volta a influenzare positivamente la cultura alimentare e avere un impatto positivo sulle persone, una proposta di mercato in grado di creare un benessere a 360°.
Premio Innovazione e Sostenibilità Golosaria Milano 2023
L’anima innovativa e il cuore autentico di VERO Riso, raggiungono un altro importante traguardo, vincendo il premio Innovazione e Sostenibilità 2023 rilasciato da Golosaria Milano, la grande vetrina del gusto che premia le migliori tendenze enogastronomiche del saper fare artigianale, sponsorizzata da Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.
Ed è con NaturalCUBE che VERO Riso dà massimo risalto alla sua meticolosa attenzione all’intero processo produttivo. Uno studio approfondito non solo del prodotto ma anche del suo packaging, un imballaggio esterno in carta compostabile e riutilizzabile, che permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di promuovere e sostenere un’economia circolare, potendo diventare un comodo contenitore utile e versatile in casa come per esempio: porta vaso, portaspezie, organizer o porta candela.
I 4 micropack salvafreschezza da 250 g che avvolgono il riso, assicurano un eccellente effetto barriera e una conservazione ottimale in modo che il prodotto si mantenga intatto, fragrante e naturale, oltre a dare la possibilità di gestire le provviste casalinghe secondo le proprie esigenze.
L'eco-Design intelligente
Per rispondere alle esigenze di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, VERO lavora in un’ottica di continua ricerca alla scoperta di nuovi materiali e materie prime innovative da poter proporre in un packaging ecosostenibile.
VERO Riso ha scelto una produzione che dalla terra possa tornare alla terra, impiegando infatti materiali non impattanti sull’ambiente perché privi di inchiostro, in grado di poter avere una seconda vita, di essere cioè riutilizzati per altri scopi diversi dal contenere il riso originario e, totalmente compostabili certificati UNI EN 13432, garantendo così un impatto zero sull’ambiente.
Anche le pratiche confezioni della linea EcoBAG propongono un packaging eco-friendly nel rispetto del territorio e delle persone: interamente compostabili, è possibile riutilizzarle come borse multiuso.
Di queste è stata anche creata una serie dedicata alla Capitali italiane della cultura 2023 Bergamo e Brescia, sempre con l’intento di promuovere il territorio e invitare il consumatore a una spesa sempre più consapevole.
Ogni pack al suo interno contiene 4 buste salvafreschezza da 250g per dare la possibilità al consumatore di scegliere la quantità più adeguata alle sue esigenze, senza il rischio di perdere qualità del prodotto una volta aperto.
Vero Riso propone un consumo critico e consapevole per un benessere autentico e nel rispetto di tutti e tutto.